La Cucina cuore della casa

“La tua cucina dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami”

Area funzionale ma anche spazio conviviale per eccellenza: la cucina è il cuore pulsante della casa. Per questo motivo, il suo acquisto rappresenta un passo di fondamentale importanza.

Le cucine oggi sono sempre più funzionali ed offrono una buona distribuzione degli spazi. Gli angoli dei mobili e i laterali delle colonne sono strutturati in modo da poter essere utilizzati come capienti vani portaoggetti, così come le armadiature a colonna, perfettamente integrate nell’ambiente cucina, garantiscono praticità, fruibilità degli spazi, stile e design.

La personalizzazione è una parola chiave nella progettazione della cucina, grazie all’ampia possibilità di soluzioni disponibili, dai modelli, alle misure e ai colori. Esistono, infatti, diversi modi di vivere lo spazio cucina. Inteso come universo creativo, reso unico a seconda delle esigenze diverse, che riflettono differenti ispirazioni stilistiche: dalle cucine moderne ed accoglienti, con superfici naturali che definiscono uno spazio confortevole, in cui la praticità si combina ad un’idea di calore e memoria; alle cucine dalle raffinate espressioni di un immaginario domestico di ispirazione classica ma con contaminazioni industrial chic, che vanno ad abbinare legni, metalli e vetri, combinati tra loro per creare un’atmosfera vissuta.

La caratteristica che in modo più evidente rivela lo stile minimale di una cucina è l’assenza di maniglie, concepite come elemento sporgente rispetto alle ante, sostituite dalle cosiddette gole, scanalature ricavate nello spessore del pannello, che permettono la presa per l’apertura e la chiusura di basi, pensili, armadiature a colonna. Nei modelli di cucina in cui vengono utilizzate, possono essere nella stessa finitura dell’anta o essere evidenziate da una tinta in contrasto, così da diventare un sobrio e lineare elemento decorativo sui frontali, una sorta di linea.

I moduli a scomparsa e le armadiature a colonna si adattano sia ad ambienti open space di grandi dimensioni, integrandosi perfettamente con la zona living, sia ad ambienti con superficie ridotta, consentendo così di non rinunciare agli accessori e agli elettrodomestici necessari e di tenere in ordine l’ambiente. Le colonne, infatti,ospitano forni, microonde e macchina da caffè e sono dotate di meccanismi interni estraibili che offrono una maggiore capienza e garantiscono la massima ergonomia.

La cucina cuore della casa – Cinzia Russo Interior Designer

Piano di lavoro
Design Moderno con isola
Ambiente classico
Design Moderno con isola
La cucina cuore della casa
Design Moderno con isola
Design Moderno con isola
Design Moderno con isola
Living
Living
Design Moderno con isola
Cassetti
Isola centrale
Design Moderno con isola
Design Moderno con isola
Living
Living
Living
Design Moderno con isola
Design Moderno con isola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.