L’arredo olfattivo – la casa profumata piace sempre di più…

«La casa profumata piace sempre di più, parla di noi, in un certo senso è l’archivio della nostra vita”

Il profumo è psicoattivo: rilassa, stimola, energizza e concentra. L’home fragrances è cominciato con le candele, cui si sono aggiunti i diffusori con i bastoncini in midollino. La scelta degli accessori per profumare l’ambiente è molto vasta, l’importante è porre attenzione alle materie prime, le essenze devono essere il più possibile naturali e non realizzate unicamente con molecole sintetiche, che potrebbero provocare allergie e a volte spiacevoli danni».

Ad ogni ambiente il suo profumo Dr. Vranjes

Il primo dettaglio che viene percepito entrando in una casa è il suo odore. La casa deve profumare di pulito e di buono, quindi una fragranza d’interni deve arredare un ambiente ma non invaderlo. 

Per la zona giorno è consigliato un profumo leggero come quello degli agrumi tra i tanti che Dr. Vranjes ha creato possiamo sicuramente pensare a Limone e Mandarino, Chinotto e pepe oppure Ginger e lime. Nella cucina meglio un odore a base di fico o in alternativa pompelmo casiss. Nella camera da letto sono indicate fragranze che ispirano rilassatezza e intimità come la lavanda o fragranze a base di basilico come la fragranza Acqua. Infine pensiamo allo studio, luogo dove occorre concentrarsi, perfette le profumazioni all’arancia o leggermente speziate come Spezie rare o Arancio e cannella.

Ti aspettiamo in Piazza XX Settembre 29, Montecatini Terme (PT)