العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsРусскийEspañol

Lo stile Toscano.. uno stile intramontabile.

Una casa davvero accogliente

Lo stile toscano nasce grazie alla bellezza e agli ambienti accoglienti tipici dei casali rustici di cui la regione toscana è ricca. I soffitti a volta e gli archi, i materiali come la pietra, i mattoni rossi, il ferro battuto, il legno rustico e il cotto, i colori caldi della terra, i tessuti come il lino e il cotone.

Come arreda la casa lo stile toscano?

E’ uno stile che si basa su una semplicità legata alla terra e ai mestieri legati ad essa. Qui dove la casa è il luogo dove ci si rigenera dopo una lunga e pesante giornata di lavoro all’esterno. Qui tutto deve comunicare accoglienza e calore, famiglia e cordialità

La cucina, per esempio, l’ambiente per eccellenza in una casa in stile toscano, può essere arredata con linee classiche, ma resa sui generis da dettagli in ferro e in marmo, decori geometrici e disegni ad acquerello: una cucina la cui anima rivela tutto ciò che concerne il concetto di accoglienza, ma con uno sguardo sempre fisso ai principi della funzionalità.

Il soggiorno in stile toscano può essere ingentilito e reso ancora più accogliente grazie a una poltrona imbottita in tessuto che renderà ancor più grazioso e accogliente il vostro soggiorno.

Per la rifinitura delle pareti ideale è l’impiego di un rivestimento in pietra, avvalendosi di colori tipici come beige, bianco, ocra, perla, rosso e senape, tonalità di gialli o arancioni luminosi.

Protagonisti di questo stile mattoni e pietre a vista, magari in alcuni angoli della casa, e i soffitti con le travi a vista. I pavimenti si distinguono per essere in travertino, legno grezzo o in piastrelle di cotto. Dominano mobili in legno, materiale caldo e naturale, accompagnato da terracotta e ferro battuto. La semplicità è l’assioma fondamentale dello stile d’arredamento toscano.

Cinzia Russo, Interior Design vi aiuterà a scegliere i materiali più adatti per arredare con gusto e stile la vostra casa in stile toscano.

Condividi...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Tumblr
Tumblr
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print