Melograno Dr Vranjes

Le origini del Melograno si perdono nella notte dei tempi e la sua simbologia si è arricchita nel corso dei secoli attraverso innumerevoli culture.

Dr. Vranjes, interprete di emozioni olfattive catturate direttamente dalla Natura, rende omaggio alla fragranza che più lo rappresenta, risultato di un perfetto connubio fra tecniche innovative e instancabile ricerca nella tradizione. Ingrediente d’eccezione: il talento.

Quando Madre Natura non cede le sue essenze con nessun metodo di estrazione, interviene il talento del formulatore che “a naso” riscostruisce il profumo del desiderio. Uva Nera e Melone d’acqua sono i sorprendenti ingredienti utilizzati per ricreare il caratteristico profumo dei chicchi schiacciati del Melograno.

“Ho voluto creare la fragranza Melograno perché la storia ci tramanda la sua energia vitale, per i suoi numerosi chicchi è un simbolo di amore, fertilità e prosperità nell’Antica Grecia e anche nella Roma classica così come in Mesopotamia e Asia.”

Il Melograno è dedicato ad Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore e della vita universale, che protegge i matrimoni, favorisce l’intesa amorosa tra coniugi, feconda i focolari, presiede alle nascite. ll Melograno appare nelle tre grandi religioni monoteiste: per i cristiani, è il simbolo delle perfezioni divine; per i musulmani, esso è il baluardo contro l’odio e l’invidia; per gli ebrei lontani dalla loro patria, rappresenta la Terra Promessa.

Oggi in Cina, si offre un Melograno ai nuovi coniugi come promessa per una numerosa discendenza. In Grecia quando si acquista una nuova casa è uso mettere quale primo dono presso l’Iconostasi, l’altare domestico della casa, un frutto di melograno come simbolo di abbondanza, fertilità e buona fortuna.

Melograno Dr Vranjes

Melograno Dr Vranjes
Melograno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.