Zona notte: come arredarla per vivere bene

A questo punto abbiamo pronta la nostra domanda: come arredare bene la nostra camera da letto e le camerette dei nostri figli per vivere al meglio la nostra giornata?

  • Posizione della camera da letto: quando possibile, la zona notte deve essere collocata sul retro della casa, più lontano possibile dai rumori della strada e dalle altre stanze in cui avviamo rumorosi elettrodomestici, come cucine e bagni.
  • Scegliere i colori giusti per mobili e pareti: evitate di arredare la vostra stanza con colori troppo accesi, niente arancione, rosso o giallo. I colori che più conciliano il relax sono il verde e il blu. Per un ambiente rilassante, sono ideali le tinte pastello.
  • Materasso comodo: né troppo morbido né troppo duro, per evitare spiacevoli problemi alla schiena.
  • La luce giusta: equipaggiare le finestre per ottenere il buio ideale durante la notte e un’intensità luminosa rilassante durante il giorno.
  • Ascoltare i propri bisogni: arredare a misura d’uomo, creare un ambiente confortevole e personalizzato per chi lo deve abitare.

L’atmosfera di una casa è importante, non dimenticate di personalizzarla nella vostra camera da letto!

Cinzia Russo, interior design vi aiuterà nella scelta di questi particolari per poter creare l’ambiente ideale per il vostro riposo.

Ti aspettiamo a Montecatini Terme, Piazza XX Settembre 29, (PT).